Vera Pelle - INSILVIS

LIFE OF FORMS IN ITALIAN DESIGN
Vai ai contenuti

Materiali



LA PELLE È UN MATERIALE DI SCARTO DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE CHE RIVESTE PARTICOLARE IMPORTANZA NEL SETTORE DELL’ARREDO E DELL’ARCHITETTURA SIN DAI TEMPI ANTICHI, PER LE SUE STRAORDINARIE PROPRIETÀ CHIMICO-FISICHE, MECCANICHE E TECNOLOGICHE.
LE PECULIARITÀ DELLA TEXTURE, LE SUE CARATTERISTICHE SENSORIALI VISIVE, TATTILI, OLFATTIVE E ADDIRITTURA SONORE RENDONO LA PELLE PARTICOLARMENTE APPREZZATA NEL QUADRO DI UNA RISCOPERTA ATTENZIONE DELL’UOMO CONTEMPORANEO ALLA SFERA SENSORIALE.
COME IL LEGNO, LA PELLE È UN MATERIALE NATRUALE CHE OFFRE INESAURIBILI STILIMOLI PERCETTIVI, VEICOLANDO DIMENSIONI PSICOLOGICHE DI POSITIVITÀ, CALORE, DOLCEZZA, PROTEZIONE;  AIUTA L’UOMO A RISCOPRIRE LE SUE RADICI PIÙ PROFONDE RICORDANDO LE INTERAZIONI TRA I DIVERSI ORGANISMI VIVENTI E TRA QUESTI E IL MONDO INORGANICO. LA PELLE È IN GRADO DI STRATIFICARE IL VISSUTO, REGISTRANDO POSITIVAMENTE IL PASSARE DEL TEMPO A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DEI MATERIALI SINTETICI.
LA LAVORAZIONE DELLA PELLE CONTINUA ANCORA OGGI  A MANTENERE UN’ALTISSIMA DOSE DI ARTIGIANALITÀ, PREVEDENDO LAVORAZIONI ACCURATE FRUTTO DI UN KNOW HOW MATURATO ATTRAVERSO UNA LUNGA E ARTICOLATA ESPERIENZA DA PARTE DEGLI OPERATORI DEL SETTORE, CHE CONSENTONO AL COMPARTO CONCIARIO ITALIANO DI ESSERE UNA VERA E PROPRIA ECCELLENZA A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.

INSILVIS UTILIZZA PELLI BOVINE SELEZIONATE DI ORIGINE EUROPEA, LAVORATE NELLE MIGLIORI CONCERIE ITALIANE,  IN GRADO DI OFFRIRE PERFORMANCE STRAORDINARIE IN TERMINI DI DURATA E RESISTENZA.
COLORE MOGANO.


COLORE NERO.



Torna ai contenuti